Alessandra Masetto – Terapista diplomata cranio sacrale e massaggiatrice



Massaggio classico

Il massaggio è una delle più antiche pratiche curative dell’ umanità. Esistono diversi metodi e tecniche di massaggio: pressioni, stiramenti e frizioni applicati direttamente sulle zone di tensione oppure delle manovre circolari e spalmanti per collegare e rilassare. Una mancanza di movimento e movimenti unilaterali, come stare seduto durante ore oppure un lavoro manuale molto pesante, stress e una vita quotidiana impegnativa possono causare tensioni muscolari che fanno male e riducono la flessibilità e l’agilità del nostro corpo. Un buon massaggio, stimola l’irrorazione sanguigna del tessuto connettivo, diminuendo o sciogliendo tensioni e contratture muscolari e rafforzando la loro funzionalità, e favorisce anche il flusso linfatico, il metabolismo e l’eliminazione delle tossine. Il trattamento rafforza il flusso delle nostre energie nei meridiani e aumenta il nostro benessere e la nostra vitalità.

 

Un massaggio in sé è normalmente molto piacevole. Se alcuni muscoli potessero fare più male al inizio, è spesso “un dolore benefico”. Osservo attentamente le reazioni del corpo e la soglia del dolore, permettendo al cliente di rilassarsi anche nel dolore.

 

Il massaggio viene eseguito su un tavolo da massaggio con una crema speciale applicata direttamente sulla pelle. Spesso massaggio il collo e la schiena. Utilizzo il massaggio anche come preparazione o complemento della terapia craniosacrale.

 

Indicazioni:

  • Stress
  • tensioni e contratture muscolari
  • dolori cervicali e della schiena
  • mal di testa
  • mancanza d’energia

 


Praxis in Zürich:
Gemeindestrasse 26
8032 Zürich
Telefon 079 268 09 19


Studio a Locarno:
Via Cittadella 7
CH-6600 Locarno
Telefono 079 268 09 19

top