Alessandra Masetto – Terapista diplomata cranio sacrale e massaggiatrice



La medicina naturale fa parte della medicina complementare, come per esempio la fitoterapia, l’agopuntura, l’osteopatia, oltre a diverse terapie manuali e massaggi; ed è un settore crescente della Sanità. Nel mio studio lavoro con diverse tecniche manuali in modo d’aumentare il benessere e  diminuire i dolori. Accompagno persone di ogni età durante malattie o dopo infortuni e offro spazio per un rilassamento profondo.



Indicazioni

Dolori acuti e cronici dovuti ad infortuni, malattie o operazioni. Rafforzando il funzionamento generale del corpo, la terapia manuale può aiutare per esempio contro stress, spossatezza, insonnia, burn-out, nervosità, mal di testa, dolori cervicali e della schiena, problemi di digestione, disturbi del ciclo mestruale e dolori nei muscoli o nelle articolazioni. Il trattamento migliora la percezione e l’attenzione per il proprio corpo e attiva l’autocorrezione e rafforza il sistema immunitario.

 

Profilassi

Godersi un trattamento per ricaricare le proprie energie, rilassarsi nei tempi stressanti e durante periodi di eccessiva attività mentale. I miei trattamenti offrono una profilassi efficace ed un regalo formidabile per se stessi.

 

Trattamenti

I trattamenti si svolgono in un ambiente tranquillo. Nel dialogo scopriremo insieme il metodo o la combinazione adatta a voi, per poi passare al trattamento personalizzato sul tavolo da massaggio. La sensualità e il calore delle mani possono portare ad un rilassamento e un contatto profondo con se stessi, sciogliendo tensioni muscolari e diminuendo i dolori. Lavoro sul livello strutturale (muscoli, tessuto connettivo, ossa) ed energetico (meridiani, zone riflessive) rispettando  l’essere umano in tutta la sua completezza – corpo, mente, anima. Un incontro rispettoso, l’ascolto e l’osservazione attenta nonché l’integrazione delle reazioni sono importanti per me.

 

Durata del trattamento

Un trattamento dura normalmente un’ora. Un ciclo comprende 5-10 trattamenti, una o due volte la settimana. In caso di profilassi, consiglio 1-2 trattamenti al mese.

 

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni vogliate per favore cliccare sulla rubrica corrispondente o contattarmi telefonicamente o via sms. Vi prego di lasciare un messaggio sulla segretaria. Richiamerò al più  presto. Grazie.

Praxis in Zürich:
Gemeindestrasse 26
8032 Zürich
Telefon 079 268 09 19


Studio a Locarno:
Via Cittadella 7
CH-6600 Locarno
Telefono 079 268 09 19

top